Enel Energia e la fibra di Melita

Enel Energia e Melita

Uniti dalla Fibra 

Il 2020 ha portato nuovi doni e quello di Enel è stato veramente un grosso regalo fatto a Melita, gestore telefonico del gruppo Melita Ltd con sede a Malta.

Alla guida della filiale italiana c’è l’ex AD di Telecom Italia Ruggiero Riccardo il quale ha subito fiutato le enormi potenzialità del gruppo Enel Energia nel recuperare risorse umane alla quale poter proporre la fibra super veloce e l’esperienza di Melita.

L’offerta in Fibra di Enel-Melita è riservata ai clienti residenziali che hanno già un contratto luce o gas ad uso domestico attivo con Enel Energia ed ha una validità di 24 mesi.

L’accesso ad internet di Melita è esclusivamente in tecnologia FTTH con:

  • velocità di navigazione fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Mbit/s in upload;
  • attivazione gratuita;
  • modem SuperPod Plume in comodato d’uso gratuito;
  • canone mensile di 27€ (IVA inclusa).

Il collegamento avviene tramite un cavo proveniente direttamente dall’esterno, dall’Open Fiber di Enel e viene collegato al dispositivo ONT del modem e un cavo UTP con connettore RJ45 sarà utilizzato per il collegamento al Plume.

Per navigare alla massima velocità è necessario configurare il Diamante di Melita.

Installare il SuperPod è semplicissimo basterà avere:

  • un dispositivo dotato di WiFi;
  • uno smartphone o laptop con WiFi funzionante;
  • un cavo ethernet (incluso nella confezione).

Sul retro del SuperPod è riportato il codice di 10 cifre che ci servirà come password.

A questo punto non ci resterà che connettere il SuperPod alla terminazione ottica con il cavo Ethernet e collegarlo ad una presa di corrente.

Basterà attendere qualche minuto, la luce verde smetterà di lampeggiare e la connessione ad internet sarà avvenuta.

Nel caso di utilizzo di un router alternativo a quello fornito da Melita ed incluso nell’offerta, il cliente si assumerà le responsabilità della manutenzione dell’apparato autonomamente scelto.

Non sarà pertanto possibile usufruire di servizi quali:

  1. Assistenza tecnica da operatore dedicato Melita per diagnostica ed eventuali interventi sulle configurazioni sull’apparato;
  2. Prestazioni offerte dalla piattaforma Plume;
  3. Aggiornamento real time delle release software per arricchimento con nuove funzionalità e miglioramento delle performance.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*