Come installare una stampante

Come installare una stampanteCome installare una stampante

Come installare una stampante è un problema con cui tutti prima o poi abbiamo a che fare. Esistono in commercio tante marche di stampanti molti modelli con caratteristiche diverse ed ognuna di loro dispone di menù e programmi particolari. Molto importanti per noi perchè vanno a sopperire quelle che sono le nostre esigenze.

Per installare una stampante esistono tre diversi sistemi. Chiaramente è opportuno andare a leggere le informative riportate sul manuale d’istruzioni allegato alla stampante dall’azienda produttrice. Questo per capire quale meglio si adatta alla macchina da noi acquistata.

Differenza tra modem e router

Come installare una stampante

  • Utilizzare il cavo USB. La prima cosa da fare è installare il software inserendo il CD del software dato in dotazione con la stampante nel computer. Quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Qualora non dovesse avviarsi se disponiamo di un Windows dobbiamo accedere al computer facendo un doppio clic sull’icona dell’unità CD/DVD. Subito dopo fare doppio clic sul file setup.exe.

    Se invece usiamo un Mac dobbiamo fare un doppio clic sull’icona CD quindi un ulteriore doppio clic su HP installer.

    Nel caso in cui abbiamo smarrito il CD dato in dotazione e/o il manuale d’uso su come configurare la stampante in nostro possesso possiamo sempre ricorrere ad internet. Basterà entrare nel sito dell’azienda produttrice della macchina. Poi trovare una guida elettronica che ci aiuterà ad installare il software consigliato durante la procedura d’installazione. Con tutto ciò che riguarda un supporto informativo, i requisiti del sistema operativo e gli aggiornamenti recenti della stampante.

  • Ricorrere alla connettività WI-FI. Anche in questo caso viene utilizzato qualora fosse dato in dotazione il dischetto per installare i driver della stampante WI-FI inserendolo nel CD/DVD del computer seguendo la procedura guidata mostrata sullo schermo.

    Chiaramente a questo punto siamo giunti alla conclusione che per ottenere questo risultato è necessità primaria applicare i driver della stampante sul computer. Per ottenere questo risultato se non fossimo in possesso del dischetto basterà aprire il nostro browser. Poi collegarci al sito internet della casa produttrice della stampante digitare sul driver del modello dell’ azienda produttrice ed effettuare il download sul computer.

  • Sfruttare la porta parallela LPT. Altra possibilità d’installazione della nostra stampante. In tal caso sarà necessario, contrariamente alla procedura col cavo USB collegare prima la stampante al computer e alla presa elettrica. Solo dopo scaricare i driver e i software necessari per la sua attivazione.

    Solo dopo la connessione tra stampante e PC tramite porta parallela LPT sarà necessario inserire il dischetto nel lettore CD/DVD e seguire la procedura video guidata.

Come configurare il modem

Altri modi per capire come installare una stampante

Qualora non fossimo in possesso del dischetto per l’installazione basterà aprire il nostro browser e collegarci al sito internet della casa produttrice della stampante. Insomma come nel caso della connettività WI-FI, ed effettuare il download sul computer.

Come installare il decoder TIMvision

Nel caso in cui stiamo utilizzando un PC Windows e non siamo in possesso del dischetto d’installazione? O non riusciamo tramite internet a scaricare software e driver per l’installazione della stampante? Possiamo sempre intervenire manualmente agendo dal pannello di controllo del PC quindi cliccare su stampanti e altro hardware.

Migliori tariffe telefoniche

questo punto bisognerà scegliere una operazione o aggiungere stampante qualora non fosse già presente. Eseguire le istruzioni oppure visualizzare le stampanti e le stampanti fax installate e scegliere cliccando sopra quella con la quale vogliamo operare. Ricordandoci sempre che all’inizio della procedura guidata sia selezionata la voce LPT1.

Come vedere le partite di Serie A e Champions

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*