Acea tariffe e costi mercato libero: le nostre opinioni

Acea tariffe e costi mercato libero: le nostre opinioniAcea tariffe e costi mercato libero: le nostre opinioni

ACEA viene considerata la terza azienda italiana per vendita e distribuzione di energia elettrica. La società romana che in realtà produce, vende e distribuisce energia propone ai suoi clienti residenziali o business tre opportunità.

La possibilità di scegliere tra la sua tariffazione regolata dal servizio di Maggior Tutela (AEEGSI) alla quale possono usufruire tutte le utenze domestiche.

Le utenze destinate ad altri usi come le piccole imprese con un numero di dipendenti inferiori alle 50 unita e con un fatturato annuo non superiore ai 10 milioni di euro.

Oppure tutti quegli impianti destinati alla pubblica illuminazione.

In alternativa si potrebbe tranquillamente optare per il suo mercato libero.

Migliori tariffe telefoniche

In base alle esigenze dei clienti, ACEA per il mercato libero, ha pensato bene di differenziare le proprie offerte suddividendole in:

“ACEA Unica Monoraria”

Il prezzo della componente energia viene bloccato per 24 mesi a 0,068 euro a Kw senza vincoli di tempo. Quindi in qualunque ora del giorno e della notte, festivo o feriale, più un premio Fedeltà di 100 Kw ogni anno per 2 anni.

Il prezzo della componente energia è da intendersi al netto delle perdite di rete, delle imposte, degli oneri e maggiorazioni di sistema, del servizio di trasporto e di dispacciamento che comunque restano a carico del cliente.

Impara come leggere un contatore

Eni gas e luce offerte e tariffe

“ACEA Unica Bioraria”

Il prezzo della componente energia è bloccato sempre per 2 anni suddiviso però in F1 (da lunedì al venerdì ore 8,00-19,00) al costo di 0,0795 euro a Kw e F2 ed F3 (da lunedì al venerdì ore 19,00-8,00 più sabato domenica e festivi intera giornata) al costo di 0,0620 euro a Kw. Come potrete notare la differenza di prezzo a seconda degli orari dell’utilizzo dell’energia diminuisce nelle fasce serali e nei weekend per aumentare durante il resto della giornata, più un premio Fedeltà di 100 Kw ogni anno per 2 anni.

Enel energia mercato libero tariffe e prezzi

“ACEA Rapida”

Ha il prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi a 0,043 euro a Kw. I vantaggi sono evidenti: costo più basso, non ci sono vincoli di tempo. Quindi posso tranquillamente utilizzare l’energia elettrica in qualunque ora del giorno e della notte, festivo o feriale, senza alcun costo di attivazione, cauzioni o modifiche al contatore.

Sai leggere la bolletta del gas? Consulta la nostra guida completa 

Enel tariffa bioraria o monoraria: differenze e consigli

“ACEA Viva”

E’ la tariffa ideale per tutti coloro che vogliono la propria energia elettrica prodotta esclusivamente da Fonti Rinnovabili al fine di tutelare il nostro ambiente. Sono perlopiù clienti che riescono a concentrare i propri consumi in determinate fasce orarie. In tal caso il prezzo della componente energia con questo pacchetto viene bloccato per 2 anni. Viene suddiviso in F1 (da lunedì al venerdì ore 8,00-19,00) al costo di 0,0805 euro a Kw e F2 ed F3 (da lunedì al venerdì ore 19,00-8,00 più sabato domenica e festivi intera giornata) al costo di 0,0630 euro a Kw.

Differenza tra Enel energia, Servizio elettrico e E-Distribuzione

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*