Latest

Come collegare due cordless tra di loro

Oggi parliamo di come collegare due cordless tra di loro e in particolare quello della tim.

Solitamente il KIT Fibra in offerta di TIM è composto da un Router Fibra e da due telefoni Cordless.

Per quanto riguarda il router vi invitiamo a visitare la pagina “Come collegare un Roter Fibra”.

Per quanto riguarda invece i due telefoni cordless sarà l’argomento di oggi nel quale andremo a spiegare come sia molto semplice installarli. Tale meccanismo deve avvenire dopo chiaramente aver eseguito il collegamento corretto del router.

Quando parliamo di fibra i classici telefoni collegati alle prese a muro della casa non funzionano più e quindi sarà necessario utilizzare i cordless che TIM ci mette a disposizione e che vanno installati nel router.

La procedura è molto semplice e come sempre va eseguita rispettando tutti i passaggi per il collegamento.

La prima cosa da fare è collegare la base del cordless nero e per farlo dobbiamo uscire dalla scatola il cavo telefonico nuovo che ci danno in dotazione.

A questo punto bisogna attaccarlo a una delle due porte rosse (Line 1 o Line2) del nostro router fibra da un lato e alla base del cordless dall’altro. Subito dopo dobbiamo collegare il suo alimentatore alla presa elettrica.

Il secondo passaggio sarà quello di scegliere, a seconda delle nostre esigenze, un’altra postazione della casa dove poter installare la base del secondo cordless.

Stabilita la presa elettrica a muro basterà inserire la spina dell’alimentatore del cordless bianco che una volta acceso sarà già connesso alla linea telefonica di casa e i LED di colore verde delle due linee poste dietro il router (Line 1 o Line2) resteranno accese.

Molto importante è ricordarsi, a lavoro terminato, di chiamare dal cordless nero, quello collegato direttamente al router il numero verde 800.001.949.

Seguendo le indicazioni della voce registrata confermando l’avvenuta registrazione.

Entro 4 giorni lavorativi dalla telefonata registrata, l’attivazione dell’offerta sarà completata continuando a navigare in internet e ad utilizzare i vecchi telefoni collegati alle altre prese telefoniche di casa.

Attenzione però perchè ad attivazione Fibra avvenuta continueranno a funzionare SOLO i due cordless collegati al router.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 1 Average: 2]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*