Batteria smartphone sempre scarica: come aumentare la durata

Nozioni base per fare belle foto con lo smartphone

In commercio esistono un numero notevole di batterie per smartphone. Sembrano tutte uguali ma in realtà non lo sono per svariati motivi.

Parlando di batterie per smartphone è necessario fare una distinzione. Bisogna capire se il nostro smartphone ha una batteria al litio o al nickel.

Anche se ormai quasi tutte le batterie per smartphone sono a litio, conoscere la differenza è importate.

Se il vostro cellulare ha una batteria a litio non è necessario farla consumare quasi completamente prima di ricaricarla.

Nel caso di una batteria al nickel è indispensabile, per un buono e prolungato utilizzo,

Con una batteria al litio potete effettuare ricariche veloci e brevi. In caso contrario il vostro smartphone si trasformerebbe in un disastro.

La batteria porterebbe sicuramete scaricarsi molto più frequentemente apportando danni irreparabili anche allo smarthone stesso.

Premesso questo vediamo di scoprire quali ulteriori accorgimenti servono per risparmiare il consumo della nostra batteria dello smartphone.

Dobbiamo ricordarci che le alte temperature compromettono in modo permanente la qualità delle nostre batterie quindi evitare di lasciare il cellulare sotto fonti di calore.

Non dovete sottovalutare il poggiarlo per diverso tempo (d’estate soprattutto) sul cruscotto di una autovettura o comunque sotto i raggi diretti del sole.

Altro accorgimento sta nel caricare le batterie a litio quando hanno raggiunto più o meno il 50% del loro consumo, evitando così che si scarichi completamente come già detto in precedenza.

Se non c’è campo è inutile continuare a tenere il cellulare acceso costringendolo a cercare campo a tutti i costi. Questo comporta un consumo che potremmo evitare portandolo in modalità aereo o ancora meglio spegnendolo riattivandolo solo dopo che ci saremo spostati di zona.

Teniamo il bluetooth disattivato e possibilmente spegnere l’utilizzo della vibrazione privileggiando la suoneria con un volume discreto.

Cerchiamo anche di evitare foto in movimento o video come sfondo. Questo ci eviterà di trovare la batteria scarica.

Questi sono solo alcuni dei tanti accorgimenti che potremmo osservare se vogliamo che le nostre batterie abbiano una buona riuscita.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*