Come aprire smartphone Wiko

Inserire o sostituire una SIM, leggere il suo codice seriale, cambiare la batteria o semplicemente aprire la parte posteriore di uno smartphone, non è mai stata una impresa facile. Nonostante le istruzioni o quanto detto dal negoziante scopriamo da subito o giunti a casa, a nostre spese, di quanto sia arduo togliere questa benedetta scocca.

Una volta assistemmo alla scena di un commesso che aveva appena venduto uno di questi terminali. Stava impazzendo nel tentativo di aprirlo per inserire la batteria ma anche l’intervento del collega servì a poco. Solo dopo che si fermò una breve comunella di persone si fece avanti un ragazzo di più o meno 15 anni che disse di avere lo stesso apparecchio e li aiutò. Fu un attimo per lui, ci sentimmo tutti dei microbi nei suoi confronti tranne quel commesso che, con faccia tosta, rispose quasi immediatamente dopo: “ha visto com’è semplice!”. Lo avremmo voluto divorare.

Giorni fa ci siamo imbattuto in qualcosa di simile con un Wiko Lenny 3, un buon smartphone economico, l’ideale per chi non ha grandi pretese e vuole spendere poco.

Il problema anche con questo smartphone cominciò a sorgere nel momento in cui dovevamo inserire la SIM. Ammettiamo non è stato facile ma ora in meno di trenta secondi siamo nella condizione di aprirlo. Questo piacere vorremmo condividerlo con tutti coloro che hanno avuto o avranno il nostro stesso problema.

La tecnica funziona con il Wiko ma può essere facilmente estesa a qualunque altro tipo di smartphone.

Ecco come aprire uno smartphone Wiko

Come vedete questo è il Wiko Lenny 3

wiko1

Uno smartphone come tanti altri

wiko2

ma se prestate attenzione sembra privo di scanalature

wiko3

ma è qui che dovete cercare, è questo il punto in cui bisognerà intervenire,

Tutti i trucchi per poter fare belle foto col tuo smartphone.

wiko4

Basterà una lieve pressione con l’unghia del pollice della mano sinistra nella scanalatura prestando attenzione a rivolgere il cellulare lato schermo verso la mano sinistra. Contemporaneamente con l’unghia del pollice della mano destra seguiremo in senso inverso il contorno del telefono,

wiko5

in modo tale da staccarlo dalle clip circostanti.

wiko6 wiko7 wiko8 wiko9 wiko10

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 263 Average: 2.8]

Readers Comments (6)

  1. Bravissimo,ottimo!!!

  2. Grazie mille!!! E’ solo grazie a voi che sono riuscita ad aprirlo!

  3. io ho appena ricevuto un wiko u feel prime e non ha scanalature! Sto impazzendo!

  4. grazie a voi son riuscito ad aprirlo ma ho usato un giravite piatto e l’ho un pò rovinato,con le unghie non ci riuscivo.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*